Poche cose sono più romantiche di un pic nic sul lago appena prima del tramonto, a patto però che il pic nic sia organizzato bene, curando i dettagli, non con bicchieri e piatti di plastica, panini e tovaglioli di carta.
Basta un minimo di organizzazione per rendere uno spuntino o un pasto all’aperto un momento indimenticabile e ricco di atmosfera: voi, la persona amata, la natura, la pace e del buon cibo… cosa chiedere di più?
Io consiglio di preparare tutti cibi monoporzione, così sono già pronti quando arrivate senza dover portare coltelli e rischiare di sporcarvi o rovesciare cibo, col rischio di attrarre insetti. E consiglio anche di vestirvi adeguatamente: un bel vestitino a fiori dai colori chiari in primavera, più decisi in estate o sui toni della terra e del bosco in autunno, così sarete proprio perfette per un bel chic nic!
Per questo pic nic, io avevo preparato dei grissini di pastasfoglia e prosciutto crudo, semplici e gustosi, un’insalata di pollo e verdure che ho sistemato in vasetti di vetro e tortini con gocce di cioccolato fondente.
E poi del prosecco tenuto fresco nel cestello del ghiaccio e fragole e uva fresche, panna spray e cioccolato al peperoncino, perché se il pic nic deve essere romantico, anche il cibo deve fare la sua parte… 😉
Una bella tovaglia, sistemata sopra una tela di plastica per non macchiarla, due comodi cuscini, qualche candela e la compagnia che preferite. Facile, no?
Cinzia
Questo è il posto dove vorrei essere con l’uomo che da poco ha rubato il mio cuore…grazie Antonella per questo bellissimo articolo…
vienincarnia
allora segui i miei consigli e andateci, finchè il tempo è così bello!
Donna Bianca
Semplicemente meraviglioso 😍
vienincarnia
oh, grazie! che onore, detto da te! 🙂
Emanuela Surza
Troppo brava!
vienincarnia
Grazie prof! 😘
olgited
bellissimo post,complimenti per le foto.Mandi
vienincarnia
Grazie!