Alba e tramonto, l’inizio e la fine del giorno. Metafore di nascita e morte, del ciclo della vita, di illusioni, speranze e conclusioni.
Qualunque cosa sia accaduta, accada o accadrà, l’unica certezza che abbiamo è questa: ogni giorno il sole tramonterà e sorgerà di nuovo, nessuna notte è così lunga e buia da impedire che la luce rischiari di nuovo il mondo.
E per quanto possiamo essere distratti dai problemi quotidiani, affranti dai dolori e dalle disillusioni, inariditi dalla vita, le albe e i tramonti, con i loro colori accesi e infuocati dalle promesse di cambiamento, riescono sempre a toccare il nostro animo.
Le albe e i tramonti della Carnia che ci regala Giuseppe credo commuovano perfino gli animi più concreti e meno inclini a lasciarsi andare allo stupore davanti alla grandezza e alla meraviglia della natura.
Non metterò quindi didascalie alle foto, si bastano da sole.
bellezza, Carnia, fotografia, giuseppe, montagna, riflessioni
fariv66
Foto splendide vero!
Alba … Tramonto … anche noi tramonteremo, ma solo per lasciare spazio all’Alba di qualcun altro …
O forse troveremo una nuova Albe in un altro tempo in un altro luogo. chi può dirlo?
Ciao 🙂
vienincarnia
grazie fariv66! 🙂
chi lo sa cosa ci sarà dopo il nostro tramonto… una cosa è certa: nessuno è tornato a lamentarsi, quindi tanto male non sarà 😉
a noi piace pensare che, in ogni caso, dopo ogni tramonto c’è una nuova alba… come, dove e in che modo… quella è una sorpresa!