La scienza dice che camminare fa bene al cuore, alla linea, alla circolazione, al metabolismo, al… lato B e perfino all’umore. La luce del sole regala un bel colorito, aiuta a sintetizzare la vitamina D, scalda corpo e anima e quindi mette di buonumore.
Quindi… perché stare al chiuso se non si lavora e il tempo è bello?
Noi, questo fine settimana ce lo siamo goduto tutto: abbiamo camminato per chilometri e chilometri, lungo sentieri di montagna, nel bosco, attorno al lago di Cavazzo e alla palude Vuarbis (la mia nuova mania… ce l’ho sulla porta di casa e, appena cenato, infilo le scarpe da trekking e ci trascino mio marito. Ogni volta un nuovo particolare mi colpisce e la rende sempre più magica ai miei occhi.)
Tutte le nostre escursioni, comunque, hanno un unico comun denominatore: il colore verde, che in questa primavera così generosa e calda domina ogni cosa, dai sassi ai tronchi, dai prati, ai boschi e alle acque. Vi lasciamo con le foto (fatte col mio cellulare mentre camminavo) e con una citazione del drammaturgo spagnolo Pedro Calderón de la Barca:
“Verde es el color principal del mundo, y a partir del cual surge su hermosura”. (il verde è il colore principale del mondo, e ciò da cui nasce la sua bellezza)
sandro
Buongiorno Blogger
Suggestivi i luoghi, bellissimo il lago, sacre le immagini del portico di Verzegnis…..l’inquadratura ed il risultato cromatico del “cesso” , detto non in senso negativo, è veramente rilevante.
Potrei proporvi una camminata in due luoghi che conosco molto bene Stalis di Moggio e Le due Moggesse.. due posti…conosciuti pochissimo ma incantati…la prima anche per il cammino che precede….
Grazie…
vienincarnia
Grazie Sandro. Va bene, suggeriscici pure gli itinerari, e prima o poi ci andremo 🙂